Le nostre Birre
Soprattutto la birra, scelta per voi con cura per dissetarvi nelle lunghe serate passate a cantare sotto il palco.
Ecco la selezione di quest’anno all’albatrosLIVE festival:
FORST FESTBIER
GUSTO:
Particolarmente amabile dissetante
SEGNI PARTICOLARI:
Specialità birraria dal sapore particolarmente amabile e dissetante, con una raffinata armonia fra malto e luppolo. Questa birra è una ideale accompagnatrice di pietanze sapide nei periodi delle feste campestri estive a basa di grigliate.
AROMA:
Puro, una delicata combinazione di aromi del malto e del luppolo.
SCHIUMA:
Compatta e cremosa.
FORST SIXTUS
GUSTO:
Vellutato con marcato sentore di malto, con note calde di caramello tostato e speziato.
SEGNI PARTICOLARI:
La notissima e apprezzata doppio malto di casa FORST deve il suo sapore caramellato, unico nel suo genere, ai particolari malti speciali impiegati e a uno specifico procedimento di produzione. Già al primo sorso si prova una forte e indimenticabile sensazione di appagamento, il suo colore scuro e la delicata nota di luppolo riportano la memoria alle birre forti originali e all’arte birraria tradizionale dei monasteri.
AROMA:
Profumo intenso di malto tostato, ingentilito da una nota discreta di luppolo.
SCHIUMA:
Compatta e persistente.
FORST HELLER BOCK
GUSTO:
Pieno, ben strutturato.
SEGNI PARTICOLARI:
Concepita attraverso un originale sistema di produzione a due miscele e fermentata in modo classico, questa birra viene quindi maturata nella tradizionale cantina delle birre doppio malto della FORST. Il risultato è una fantastica armonia fra malto e luppolo, una doppio malto dall’aroma molto marcato e ciò nonostante molto elegante. Il retrogusto è caratterizzato da una nota lievemente maltata e al tempo stesso notevolmente elegante di fruttato.
AROMA:
Moderato.
SCHIUMA:
Compatta, persistente.
MENABREA LA 150° AMBRATA
Birra normale ambrata, Specialità, tipo Maerzen.
Prodotta con malto, mais, luppolo e acqua.
Birra di buon corpo nonostante il contenuto grado alcoolico.
- Colore: Ambrato con riflessi bronzei
- Corpo: Rotondo
- Amaro: Moderato
- Equilibrio gustativo: Notevole
WEIHENSTEPHANER VITUS
Di tinte paglierine intense e velate ma non prive di luminosità, le sue colorazioni tardo-estive, canonicamente addobbate di schiuma prorompente, introducono a un’olfazione ricca di succosità fruttate: banana matura e albicocca disidratata, in particolare, accanto all’altrettanto rituale speziatura da chiodo di garofano, che reclama e ottiene un ruolo da coprotagonista, ma senza mai alzare la voce o sovrapporla alle altrui. E al palato il corpo è pieno: vivace di effervescenza, non per questo graffiante, ma anzi di felpata “petilliance” e ricco di tutti gli aromi già manifestati al naso. Calibrata, scorrevole, ben dosata: per questo anche bisognosa d’attenzione, nel berne con la dovuta attenzione.