albatrosLIVE volley
El Gaucho albatrosLIVE volley

albatrosLIVE volley

L’albatrosLIVE volley nasce nel 2012 e consiste in una grande squadra di pallavolo mista che partecipa ai campionati CSI Open Misto e UISP Open di Padova. Di questa squadra fanno parte ragazzi e ragazze dai 18 ai 40 anni. Un gruppo affiatato, che continua a crescere negli anni. Nel 2015 abbiamo creato 2 gruppi che militano negli stessi gironi: “Dedalo albatrosLIVE volley” e “el Gaucho albatrosLIVE volley”. Gli allenamenti sono intensi ma stanno dando un ottimo risultato.

La squadra, unita e compatta, organizza dal 2015 ogni anno l’ABCvolley, un torneo di green volley 4X4 misto che raduna appassionati di ogni età e livello di gioco.

albatrosLIVE running

Storie di “RUN.dagi “
Ciascuno di noi ha iniziato a correre per un motivo diverso: chi per poter fare sport senza chiudersi in una palestra, chi per sviluppare fiato e resistenza, chi per perder qualche chilo, chi per liberare la mente dai tanti pensieri, chi per poter dimostrare a se stesso che volere è potere.  Ognuno di noi si ricavava uno spazio nella freneticità della settimana per staccare la spina e indossare le scarpette, poi parlandoci abbiamo scelto di provare a fare qualche marcia insieme….e abbiamo capito che insieme è più facile, che insieme è più bello. Una marcia, due marce, tre marce…..Così da lupi solitari siamo diventati branco, da randagi siamo diventati RUN.DAGI. C’è chi RUN e chi ADAGIO, ma il gruppo dà quella forza per provarci insieme e insieme divertirsi .
E arriva così la prima sfida: la mezza maratona di SantAntonio, Aprile 2016, con solo due mesi di preparazione.  Ci vuole follia…ma la follia più grande è non provarci.
La corsa non è una velocità, un tempo, una distanza. La corsa ti insegna la forza.  La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tua forza. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è la forza.
Delusioni , soddisfazioni, parole, silenzio, gente che va, gente che viene, ti affliggi, ti riprendi, piangi, ridi e ti senti soddisfatto di aver superato le tue paure….così nella corsa: corri, entri in crisi, continui, ti riprendi, hai paura, fiato corto, dolore, non ti fermi, corri, vedi il traguardo, ti fai forza e quando tagli il traguardo scopri che a volte basta crederci.